SETTE STRATEGIE PER INIZIARE A FARE SPORT!

detail-img

SETTE STRATEGIE PER INIZIARE A FARE SPORT!

  • 29 giugno 2017

COLTIVA L’IMPEGNO – La parola d’ordine è… muoversi! Decidi quanto tempo vuoi dedicare allo sport e prendi un impegno verso te stessa. Un’ora tre volte alla settimana? Segna giorni e orari sul calendario, ti aiuterà a credere nelle tue scelte.

SFRUTTA IL MOMENTO – Sei in anticipo? Sfrutta dieci minuti per fare una piccola passeggiata prima di entrare al lavoro. La pausa pranzo è un ottimo momento per camminare: passo dopo passo ritrovi la forma, alleni il cuore e stimoli la curiosità.

TEMPO VS VOLONTÀ – Se il problema è che non riesci mai a ritagliare tempo per lo sport, sappi che ti stai raccontando una scusa. Decidi consapevolmente: inizia con mezz’ora per te ogni giorno, da variare con la meditazione, la corsa o ciò che ami. È una tua decisione.

PERSONAL TRAINER – Sedute di allenamento per correre, rassodare, pesi e non solo. Il personal trainer ti assisterà passo dopo passo facendoti svolgere ogni singolo esercizio fino alla fine! Sarà una motivazione in più, la forza per arrivare al termine di ogni allenamento e lo stimolo per fare sempre, sempre di più.

SCEGLI – Sperimentare un nuovo sport è divertente e costituisce uno stimolo per uscire dalla zona comfort. Fondamentale è la scelta di un’attività che sappia sollecitarti in modo positivo: per sentirti coinvolta uno sport ti deve entusiasmare.

DIVERTIRSI INSIEME – Fare sport con gli amici fa guadagnare autostima e… risate! Insieme si superano le difficoltà e la fatica sembra più leggera. Iscriviti a un corso con un’amica oppure cogli l’occasione per unirti a un gruppo.

PAURA? – Spesso dietro all’incapacità di decidersi a fare sport o adottare uno stile di vita più sano si nasconde la paura del cambiamento. L’imbarazzo verso il proprio corpo puó limitare la nostra spontaneità. Smaschera le tue insicurezze, guardale in faccia e accetta di combattere per superarle.

Tags